Farnese 2013
Il Campo Scuola organizzato dalla Parrocchia S. Giuseppe di Campo dell’oro in Civitavecchia si è concluso all’insegna del divertimento e della Preghiera. Quella del 2013 è stata l’11° edizione che si è svolta con la consueta strutturazione.
La giornata “Tipo” prevede un momento di liturgia la mattina, segue un momento di “servizio” (pulizia del refettorio, delle stanze dei piazzali), si prosegue con le attività, i giochi ed infine la sera un momento liturgico (a tema) per focalizzare e condividere il messaggio cristiano della giornata trascorsa. La sera ancora gioco e divertimento.
Il Campo scuola è una ottima occasione ed esperienza per avvicinare i giovanissimi alla conoscenza della preghiera, del vivere insieme con gli altri condividendo pregi e difetti di ciascuno di noi ed infine anche una buona opportunità per imparare ad avere cura del proprio corpo e dell’ambiente che ci circonda.
Nei nostri Campi scuola il Bambino ha modo di sperimentare un periodo di vita lontano dalle attenzioni di Mamma e Papà; questo gli permette di avere un dialogo con il proprio essere al fine di scoprire le difficoltà ma anche le soddisfazioni del fatto di doversela cavare da solo, potendo contare unicamente sul supporto ed il sostegno (qualche volta la “spinta”) degli educatori.
Per il prossimo anno “Vogliamo anche Te”