Grazie Don Pino
Carissimo Don Pino, vorremmo con queste poche parole esprimere il nostro più sincero ringraziamento per tutto il bene che abbiamo ricevuto nello stare al tuo fianco per 16 anni presso la nostra Parrocchia. Ti ringraziamo per il servizio che hai svolto con dedizione e amore, per aver cercato con tanta cura di trasformare un piccolo gruppo in una grande famiglia di cui tu sei un padre per tutti noi, per aver avuto amore in ogni cosa, pur tra mille difficoltà, per aver manifestato la tua grande capacità ed intraprendenza nel realizzare qualcosa di importante che lascia, nel tempo, un segno visibile della tua presenza. Hai avuto tanto amore per tutti e per tutto, in ogni azione, in ogni gesto, in ogni parola, sempre. Di quell’Amore di cui sono capaci solo le persone che l’Amore lo vivono veramente in Cristo e che solo da Lui può provenire.
Di questi tuoi 16,anni ricordiamo ancora quando arrivasti da giovane sacerdote nella nostra parrocchia aiutandoci a crescere nella fede. Hai cercato di far passare la comunità da una appartenenza solo religiosa a una vita di fede, di quella fede adulta ed autentica, di persone chiamate a collaborare alla crescita del Regno di Dio. Ci hai aiutato a capire che la Chiesa non è solo clericale, ma anche di laici impegnati in prima persona, insieme al proprio parroco, nella evangelizzazione. Hai sollecitato i fedeli e tutte le persone impegnate a essere più partecipi alla vita della comunità, e inserirsi in quella Chiesa viva per diventare ed essere Popolo di Dio in ascolto della Parola che si fa comunione e servizio.
Grazie per l’impegno e per il sostegno premuroso che hai dato alle persone consacrate presenti in Parrocchia, alla promozione del loro carisma e del loro coinvolgimento nella vita parrocchiale e alla costante proposta vocazionale. E la gioia di questi 16 anni vissuti insieme con te, si sposa con la gratitudine viva di poter continuare a coltivare questa comunità ricavando abbondanti frutti come hai fatto tu.
Ringraziamo il Signore di tutto, delle tante grazie che ci hai dato e delle soddisfazioni ricevute in questi anni . Il Signore sempre presente nei nostri cuori ti ricompensi come Lui meglio crede e ti doni salute, serenità di vita, amore, gioia e pace. Grazie dal cuore.
Le catechiste e i tuo stretti collaboratori