La Domenica delle Palme 2015
Sono da poco conclusi i festeggiamenti per il patrono della nostra parrocchia San Giuseppe che già tutto il popolo è nuovamente in gioia per festeggiare la domenica delle Palme.
Nella cornice di una splendita mattinata di sole primaverile si è svolta per le vie del quartiere la tradizionale processione delle Palme. Don Pino non ha mancato di farsi sentire da tutti i residenti mentre la processione – con oltre 400 persone – si snodava tra le vie del quartire sotto la diligente assistenza della Polizia Locale.
L’invito di Don Pino è stato quello di aderire a Cristo ed alla Madonna come modelli a cui riferirsi se davvero vogliamo essere Cristiani.
L’adesione dei parrocchiani all’evento è stata grandiosa; questo a testimonianza che la gente ha veramente bisogno di incontrare Cristo, di unirsi alla dimensione terrena della Madonna che ha saputo dire il suo sì incondizionato all’incontro con Cristo per essere Lei stessa, umile donna, un solo corpo in Cristo e vivere nella grazia di Dio anche la sua presenza terrena.