Una Famiglia molto speciale
Nella giornata del 26.02.2013, i parrocchiani della Chiesa di San Giuseppe di Campo dell’oro, hanno potuto incontrare la Famiglia ANANIA, proveniente dalla parrocchia di Santa Maria Zarapoti di Catanzaro.
Papà Aurelio e mamma Rita, hanno voluto presentare i loro figli, ma tutte le persone presenti nel salone dell’oratorio sono rimaste attonite nel vedere che l’elenco dei nomi dei loro figli è arrivato fino alla 16° posizione.
Sì avete letto bene, la Famiglia ANANIA ha ben sedici figli; sette maschi e nove femmine.
Il Sig. Aurelio, ha poi proseguito con una presentazione della loro storia, moglie e marito appartengono al cammino di fede neocatecumenale e Aurelio è il responsabile della 1° comunità della parrocchia di Santa Maria Zarapoti di Catanzaro.
Nel raccontare le loro storie sia Aurelio che Rita, hanno trasmesso a tutti i presenti la gioia di aver ricevuto da Dio il dono di una Famiglia così bella e numerosa; nonostante le mille difficoltà che i coniugi ANANIA hanno dovuto superare, la cosa fondamentale è la semplicità e l’amore con il quale si sono abbandonati a Cristo sostenuti dalla loro incredibile Fede.
A riprova della loro serenità e gioia, i 16 pargoletti (di età compresa tra i 18 anni ed i 0 mesi una femminuccia è in arrivo) hanno divertito e “riempito” l’attenzione dei fedeli in modo particolare durante l’agape fraterna che la 1° e 2° Comunità di San Giuseppe hanno voluto offrire.
Cosa importantissima è che questa splendida famiglia non è passata inosservata neanche al nostro Papa Benedetto XVI, il quale ha voluto incontrarli in occasione del suo ultimo Angelus del 27.02.2013.