Prima Comunione – 2014

Domenica 25 maggio 2014 e Domenica 1 giugno 2014, i ragazzi della parrocchia di San Giuseppe di campo dell’oro, divisi nei due turni, hanno potuto gustare per la prima volta della presenza di Cristo, avendo ricevuto il Sacramento della Comunione.

In entrambe le domeniche la chiesa era gremita di persone, parenti, amici e conoscenti che nel rispettoso silenzio dovuto ad una celebrazione importante qual’è quella della Prima Comunione, hanno gioito con gli oltre 40 bambini che per due anni si sono preparati per questo importantissimo appuntamento della loro vita spirituale.

In entrambe le celebrazioni, d. pino (nelle sue Omelie: 1° Turno  2° Turno ) non ha mancato di sottolineare l’importanza di non abbandonare Cristo dalla propria vita. Purtroppo oltre la metà (e forse più) di questi ragazzi, già la domenica successiva a quella del sacramento ricevuto non partecipano più alla eucarestia settimanale. Cosa più grave è che anche i genitori, distratti dai mille problemi della vita quotidiana, non ritengono fondamentale che i propri figli imparino a confidare in Cristo.

Allora noi tutti dobbiamo porci questa domanda: Perché riteniamo importante che i nostri figli prendano il Sacramento se poi noi per primi riteniamo che Cristo non sia fondamentale nella nostra vita. E’ superfluo dire che il primo modello ai quali i nostri figli aderiscono siamo noi genitori.

Access Token not set. You can generate Access Tokens for your Page or Profile on fb.srizon.com. After generating the access token, insert it on the backend